skip to Main Content
Newsletter Novembre 2015

Newsletter Novembre 2015

Adesione di Albinit alla Rete Comasca Disabilità
Al fine di favorire la diffusione di una più robusta cultura dell’integrazione nei contesti di vita socio-ducativa dei nostri giovani, Albinit ha stretto un accordo con Rete Comasca Disabilità. RCD è un’associazione di promozione sociale nata nel 2010 al fine di tutelare i diritti delle persone disabili, con particolare riferimento alla salvaguardia del diritto allo studio e all’inclusione scolastica; è inoltre collegata, a livello regionale con Ledha, la Federazione delle associazioni per i diritti delle persone con disabilità
della Lombardia e rappresentata a livello nazionale dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap). Tra le iniziative di RCD degne di nota si ricorda la partecipazione ai tavoli di lavoro per l’inclusione scolastica nel territorio comasco e la creazione di momenti d’incontro e di confronto con operatori e famiglie. La collaborazione tra Albinit e Rete Comasca Disabilità costituisce un’opportunità preziosa tanto per i singoli soci, che potranno essere maggiormente informati sulle iniziative di Ledha e Fish, quanto per la nostra associazione nel suo insieme che potrà far conoscere più diffusamente le sue iniziative e i suoi progetti. Invitiamo tutti i soci a visitare abitualmente le homepage di Rete Comasca Disabilità, Ledha e Fish, anche al fine di una più completa ed esaustiva consapevolezza dei diritti delle
persone con disabilità e dei possibili strumenti di tutela.

Ricerca sponsor per Terzo Convegno Europeo Albinismo
Prosegue la ricerca di sponsor a sostegno del Terzo Convegno Europeo sull’albinismo. 
E’ gradito il contributo di ciascun socio al fine di individuare quelle realtà (es laboratori di ottica ed oculistica specializzati in ipovisione, aziende produttrici di creme, etc ) che, sensibili alle problematiche connesse all’albinismo, siano interessate a dare il proprio contributo all’evento in cambio di una certa visibilità. 
In caso di segnalazione non esitate a scrivere una mail all’indirizzo info@albinit.org .

Albinit tra i partner dell’ospedale Niguarda
Albinit è ufficialmente convenzionata ed accreditata fra le associazioni che lavorano con l’ospedale Niguarda. Siamo infatti presenti nella pagina del sito del Niguarda, nella sezione dedicata alle Associazioni di volontariato:
http://www.ospedaleniguarda.it/servizi-al-paziente/associazioni-di-volontariato.

Per questo mese è tutto:
un caro saluto a tutti
Il team di Albint
Back To Top