ALBINIT & Edizioni il Papavero – CONVENZIONE

DICEMBRE 2022 - La casa editrice "Edizioni il Papavero" stampa libri su misura per ipovedenti e dislessici. http://edizioniilpapavero.it/ipovedenti Tra Albinit ed Edizioni il Papavero è nata una collaborazione ed una convenzione che prevede che vengano forniti libri personalizzati per gli…

Continua
18 Settembre Bologna

LO SGUARDO DI BIANCA di Paola Èlia Cimatti

Presentazione del libro Lo sguardo di Bianca from Women.it on Vimeo. _____________________________________________________________________________ DOMENICA 18 SETTEMBRE alla Biblioteca Italiana delle Donne (Via del Piombo 5) a Bologna alle ore 18 La raccolta di racconti “Lo sguardo di Bianca” di Paola Elia Cimatti…

Continua
Ttt

VISIONE E CERVELLO

GRAZIE all'8x1000 della CHIESA VALDESE ecco un ulteriore risultato del progetto VISIONE E CERVELLO INTERVENTO PRECOCE PER LA PROMOZIONE DELLO SVILUPPO NEUROPSICHICO IN BAMBINI CON ALBINISMO OCULO-CUTANEO Jessica Galli, Erika Loi, Anna Alessandrini, Vera Scaglioni, Elisa Fazzi Unità operativa di Neuropsichiatria…

Continua

DOMENICA 13 GIUGNO 2021 – ONLINE CELEBRATION

ALBINIT 2021 Il 13 giugno sarà organizzato un evento on-line a cui parteciperanno i rappresentati di tutte le comunità internazionali; una giornata con esibizioni musicali di artisti con albinismo, una rassegna dei risultati ottenuti durante un anno impegnativo e per…

Continua

MARTEDI 27 APRILE h 20:00 – Visione e Cervello

Martedì 27 Aprile 2021 dalle ore 20 alle 21, l’equipe del Centro Regionale per la Diagnosi e la Riabilitazione Funzionale per Bambini con Deficit Visivo e/o Multidisabilità, Neuroriabilitazione precoce (Direttore Prof.ssa Elisa Fazzi in collaborazione con il Principal Investigator dello studio prof.ssa Jessica Galli, TERP…

Continua

SABATO 27 MARZO h 10:00 – Il nuovo PEI

Primo incontro di formazione con il dott. Flavio Fogarolo Ex insegnante e per diversi anni referente per la disabilità presso l'Ufficio Scolastico di Vicenza. Si occupa di strumenti compensativi e didattica per gli alunni con bisogni educativi speciali. É presidente…

Continua