29 febbraio 2024: Albinit inaugura il suo nuovo sito!

In occasione della Giornata internazionale delle Malattie Rare del 2024, Albinit APS svela alla comunità la sua nuova casa su internet: un sito completamente rinnovato, ricchissimo di informazioni e pienamente accessibile nell’aspetto grafico.

Negli oltre dieci anni trascorsi dall’avvio del precedente sito, moltecose sono cambiate sia nella tecnologia di internet sia nelle abitudini delle persone ed era fondamentale aggiornarsi. Ci sono voluti molti mesi di lavoro, anzi più di un anno, per analizzare in modo completo le nostre esigenze e per valutare con attenzione come un nuovo sito si sarebbe dovuto relazionare anche con i social network, che ormai attirano la maggior parte dell’attenzione del pubblico.

Per una piccola associazione come Albinit, si è trattato (e si tratterà ancora in futuro) di un investimento importante in termini non solo economici ma anche di tempo e di risorse umane. Mantenere aggiornata e ben funzionante la propria casa su internet comporta un lavoro attento e costante, che siamo sicuri potrà essere ripagato dalle opportunità che questo nuovo strumento potrà generare per tutti gli associati.

Lo slogan della campagna italiana per il #RareDiseaseDay2024 è #UNIAMOleforze ed è proprio ciò Albinit APS si impegna a fare da oltre 15 anni, ora anche grazie a questo nuovo sito!

ATTENZIONE: il sito che vedete oggi è solo un “primo stadio” della crescita che abbiamo in programma per questo canale di comunicazione: nuove pagine e nuovi strumenti arriveranno nelle prossime settimane e mesi.