Globalskin e il progetto GRIDD

Albinit è da diversi anni membro del network globale di pazienti dermatologici, Globalskin, e questo ci consente di essere sempre aggiornati sulle ultime novità in campo dermatologico.

Proprio Globalskin ha da poco lanciato un importante progetto di ricerca testo a valutare in modo oggettivo gli impatti che le malattie dermatologiche hanno sulla qualità di vita di chi ne è affetto. Il Progetto GRIDD (Global Research on the Impact of Dermatological Diseases) offrirà a migliaia di pazienti nel mondo l’opportunità di descrivere la propria esperienza di vita, in modo tale da consentire una valutazione oggettiva e misurabile degli impatti causati dalla malattia.

L’albinismo è una delle molte malattie considerate e la partecipazione della comunità albina italiana sarà molto importante. Per saperne di più, puoi leggere questo post pubblicato su Facebook.

Queste preziose collaborazioni amplificano il nostro impatto e ci permettono di fornire un supporto più ampio alla nostra comunità.
Rimanete connessi per essere informati sulle prossime attività e sugli sviluppi che ci porteranno verso un futuro ancor più inclusivo.