Albinit Logo @x2

Ciao a tutti,
ecco la newsletter del mese di settembre/ ottobre 2015

Di seguito le attività in corso:
XVI Congresso di Ipovisione Low Vision Academy Italy – Roma 2 e 3 Ottobre 2015 Albint parteciperà al XVI Congresso di Ipovisione Low Vision Academy Italy, che si terrà a Roma il 2 e 3 Ottobre 2015. Di particolare rilievo per noi sarà la sessione di sabato 3 Ottobre dalle 14:30 alle 15:30 intitolata “Albinismo: impatto sulla visione, dall’infanzia all’età adulta”e condotta da Sergio Zaccaria Scalinci (Oftalmologia – Bologna), Elisa Tronconi (Presidente Albinit) e Elena Piozzi (Oftalmologia – Milano).
Giornata Mondiale della Vista – 8 ottobre 2015-09-30
L’8 ottobre 2015 si celebra la Giornata mondiale della vista. Saranno allestiti gazebo informativi in oltre 70 città, in una ventina delle quali check-up oculistici gratuiti e conferenze. In tale contesto particolare rilievo assume anche il convegno della IAPB in programma lo stesso giorno presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica. Albinit ha ricevuto l’invito a partecipare. Vi forniremo presto un breve resoconto dell’evento. Convenzione Teatro della Luna
Albinit ha stretto una convenzione speciale con il Teatro della Luna che permetterà ai soci che parteciperanno agli spettacoli in programma di ottenere uno sconto del 40% sul costo totale dei biglietti. Vi forniremo quanto prima ulteriori dettagli.

Albinit tra i partner dell’ospedale Niguarda
Albinit è ufficialmente convenzionata ed accreditata fra le associazioni che lavorano con l’ospedale Niguarda. Siamo infatti presenti nella pagina del sito del Niguarda, nella sezione dedicata alle Associazioni di volontariato:
http://www.ospedaleniguarda.it/servizi-al-paziente/associazioni-di-volontariato.