Erasmus OSLO V01

Lo scorso fine settimana si è svolto ad Oslo, Norvegia il secondo incontro internazionale del progetto Erasmus+ relativo all’inclusione per ragazzi ipovedenti nelle attività sportive.

I rappresentanti di diverse associazioni del network Albinism Europe, insieme a degli esperti e professionisti sportivi, provenienti dai diversi paesi rappresentati, si sono confrontati sulle tematiche relative all’accessibilità ed alle strategie per facilitare l’inclusione nello sport.

Sono state giornate molto produttive dense di condivisione,  esperienze e suggerimenti. E’ stato creato un questionario, che verrà presto divulgato per la compilazione sia agli associati, che agli istruttori che hanno esperienze in questo campo.

La finalità di questo documento è l’ottenimento di una fotografia della situazione attuale nei paesi rappresentati , ricavarne spunti di miglioramento e per la creazione delle linee guida internazionali volto a  implementare l’inclusione, attingendo dalle migliori esperienze a livello locale.

OSLO