SPORTELLO3

Le nostre esperienze di vita e la conoscenza di altre persone con Albinismo ci hanno portato a comprendere che spesso nella vita arriva il momento di fermarsi, guardarsi internamente e interrogarsi su alcuni aspetti e fatti che accadono e che molte persone attribuiscono all’Albinismo.
Ma è veramente così?
Quella situazione è successa casualmente o perché sono albino ?
Le difficoltà relazionali che incontro o che incontriamo come famiglia ci sarebbero comunque o ci sono perché gli altri non accettano l’Albinismo ?
I problemi di mio figlio a scuola o con i compagni sono dovuti al suo carattere o perché è albino?
Non ho seguito le mie passioni perché non ero determinato o perché sono albino ?
Questi solo alcuni esempi….
Quante volte si accusa la nostra condizione di colpe che non ha ….
Consolidando ancora di più la proficua collaborazione nata con SomaticaMente, Albinit propone a tutti gli associati la possibilità di fermarsi ed interrogarsi guardandosi un attimo dentro anche singolarmente.

In che modo ?

Insieme a SomaticaMente lo scopo è quello di lavorare per migliorare la qualità di vita delle persone con Albinismo e della loro famiglia per promuovere il benessere psicofisico e alleviare eventuali condizioni di difficoltà e disagio attraverso un Servizio di Consulenza Psicologica.
Nello specifico si tratta di una prima consulenza psicologico/clinica a cui potranno eventualmente seguire successivi colloqui di orientamento sulle questioni portate dai nostri associati, che posso spaziare dall’ambito familiare a quello scolastico e sociale.

Come?

Il Servizio di Consulenza Psicologica è aperto su appuntamento, scrivendo una mail all’indirizzo info@albinit.org lasciando il proprio contatto telefonico e e-mail che verrà comunicato ai professionisti di SomaticaMente che si prenderanno cura di ricontattarvi.

Dove?

La consulenza può avvenire nello studio di via A. Maiocchi 8 a Milano oppure via Skype, per agevolare le persone che non risiedono nel nord Italia.

Nel caso in cui la persona decidesse di intraprendere un percorso psicologico con successivi colloqui, che permetta di approfondire e affrontare la problematica portata individuando le risorse per risolverla, SomaticaMente garantirà ai soci Albinit la tariffa agevolata.

Il Consiglio Direttivo Albinit